Nero Norcia mostra mercato del Tartufo Nero Pregiato

Nero Norcia mostra mercato nazionale del tartufo nero pregiato. Organizzazione Umbriafiere
Nero Norcia mostra mercato nazionale del tartufo nero pregiato. Organizzazione Umbriafiere

60a Edizione Nero Norcia

Mostra mercato nazionale del Tartufo Nero Pregiato e dei Prodotti Tipici
23-25 febbraio e 1-3 marzo 2024 a Norcia (Pg)
Organizzata dal Comune di Norcia con la collaborazione di Umbriafiere SpA

Nero Norcia, nella bella città di San Benedetto con facciate e palazzi rinnovati, ripropone la tradizionale mostra mercato per le vie del centro storico con circa 50 stand (aperti dalle 9 alle 20) in un percorso delle eccellenze alla scoperta del tartufo, protagonista indiscusso della kermesse, accompagnato da prodotti locali e italiani.

Accanto all’esposizione, tantissimi appuntamenti collaterali e una rinnovata collaborazione con l’Università dei Sapori di Perugia i cui chef proporranno durante l’evento, nello spazio "A contatto con le eccellenze", degustazioni di piatti e preparazioni accompagnate da alcune notizie e contenuti a tema.

In programma diversi momenti di approfondimento e spettacolo presso il "Villaggio delle eccellenze" e lo "Spazio Digipass". Infine, i sabati e le domeniche, per tutto il giorno, si alterneranno artisti di strada e animazioni per i più piccoli.
Presentazione della 60esima edizione di Nero Norcia
Conferenza stampa
Presentazione del 60o Nero Norcia
Conferenza stampa

Accanto alla mostra mercato, ospiti del mondo Rai, incontri, degustazioni e iniziative

Tra le novità, la presenza di noti personaggi e personalità che si alterneranno all’interno del "Salotto delle eccellenze", condotto dal giornalista Rai Paolo Notari, e che con lui discuteranno di tartufo, di Norcia e di territorio.

Saranno infatti ospiti Francesco Vaia, direttore generale della Prevenzione sanitaria al Ministero della Salute; il tenente colonnello dell’Aeronautica militare Massimo Morico, volto Rai che si occupa di previsioni meteo; il giornalista sportivo Amedeo Goria, il direttore Intrattenimento day time Rai Angelo Mellone e il curatore della guida "L’Italia del tartufo" Gianluca Carrabs.
Tra gli ospiti anche Matteo Grandi, giornalista, scrittore e autore della trasmissione televisiva XFactor.
Il tartufo nero pregiato di Norcia è uno dei più pregiati a livello internazionale

Edizione speciale per Nero Norcia che festeggia 60 anni di amore per il tartufo

Venerdì 23 febbraio, alle 10.30 nell’area Digipass, verrà presentato "Nero Norcia, 60 anni di celebrità", un magazine speciale ricco di foto, interviste, reportage, curiosità e ricette culinarie che trasporta il lettore nel cuore della Valnerina tra storia, arte, cultura e gastronomia.

«La Valnerina che raccontiamo in queste pagine – afferma il giornalista  Gilberto Scalabrini che ha curato lo speciale – è la Valnerina del silenzio e della tranquillità, dei sapori e delle tradizioni, dei prodotti enogastronomici d’eccellenza e delle passeggiate».
Vuoi conoscere i dettagli del programma di Nero Norcia 2024, una delle rassegne gastronomiche più longeve e identitarie in Umbria?
Scaricalo qui!

Altri articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle novità e sulle manifestazioni di Umbriafiere, il Centro Fieristico dell'Umbria

Partner ufficiali

Umbrriafiere SpA
Piazza Moncada
06083 Bastia Umbra (Pg)
Centralino: +39 075 8004005
Centralino: +39 075 8004005

Iscriviti alla Newsletter

Fiera
di essere
al Centro

Iscriviti alla Newsletter

Umbrriafiere SpA
Piazza Moncada
06083 Bastia Umbra (Pg)
Centralino: +39 075 8004005
Fiera
di essere
al Centro